Dove trovare l’abito da sposa perfetto a Pescara

L’abito da sposa è il sogno di ogni bambina, una gonna principesca, un bustino lavorato, il velo lunghissimo, i capelli raccolti, il trucco perfetto, un bouquet adatto:questo è l’immaginario di ogni bambina forse perché siamo state un po’ tutte influenzate dalle favolose favole disney.

Cenerentola con il suo abito da sogno, aurora, biancaneve, la sirenetta, tutte loro hanno vissuto la favola, hanno incontrato un ragazzo bellissimo, disponibile e guarda caso principe, hanno passato qualche guaio, sono state salvate e hanno coronato il loro sogno sposando il bellissimo nonché prestigioso spasimante.

Diciamo che con gli anni questo ideale è cambiato leggermente, più si cresce e più si accetta l’idea che il principe non esiste ma esistono dei ragazzi, degli uomini non perfetti ma giusti per noi.

Questo si può dire il coronamento del sogno di oggi:trovare un uomo che ci completi e rispetti, che ci faccia ridere e piangere nello stesso momento, che ci regali sensazioni ed emozioni forti, qualcuno che ci ascolti, ci capisca e ci dia sicurezza.

Abbiamo dovuto abbandonare ainoi l’idea del principe ma abbiamo trovato i nostri uomini, quelli veri.

Una volta che li abbiamo trovati, cerchiamo di costruire una relazione forte e stabile che possa portare a pensare di vivere per sempre insieme.

Ma non tutte le storie vanno nello stesso modo!

C’è chi trova l’amore a ventanni e dopo tanti anni di fidanzamento decide di sposarsi.

C’è chi lo trova e subito dopo sente la necessità di vivere ogni istante a contatto con lui perciò decide di convivere e dopo qualche anno di sposarsi.

C’è chi corona due sogni in uno, essere incinta e dire sì all’uomo della propria vita.

C’è chi la prima volta ha preso un abbaglio e spera che la seconda sia quella giusta.

C’è chi trova l’amore più tardi…ma è un amore travolgente!

Ognuno di noi potrebbe raccontare una storia diversa, ognuno di noi ha vissuto la sua storia d’amore!
E come coronare questo sogno diventato realtà con un matrimonio perfetto, con un abito perfetto.

A seconda del proprio percorso di vita e del momento in cui si decide di sposarsi i gusti riguardo l’abito cambiano, si evolvono…ed a volte diventano diametralmente opposti rispetto a ciò che si desiderava!

Molte sognano ancora l’abito principesco, quello da favola, super romantico, super confetto, super largo e pomposo….un abito da wow!

Tante altre invece si sentono più a loro agio con abiti non bianchi, perché hanno avuto figli o già convivono, pertanto scelgono colori pastello o fantasie fiorate che rendono il loro matrimonio ancora più particolare e personalizzato.

Altre ancora invece amano abiti più sobri, dalle linee pulite e dalla silouhette attillata che metta in evidenza il loro corpo perfettamente in forma.

Poi c’è un altro fattore da considerare:la prova abito!
Eh già, moltissime volte, anzi oserei dire il 95% delle volte, l’idea che una donna aveva di lei e del suo abito cambia totalmente, perché l’abito da sposa è unico nel suo genere, è particolare e deve essere indossato per capire se è veramente quello giusto!
Una volta indossato ci si rende conto se è adatto, se valorizza il proprio corpo, se rende giustizia all’idea che ci si era fatte!

Quando si trova l’abito giusto, quello perfetto sembra difficile da capire ma si avverte una strana sensazione, ci si emoziona come se fosse quello il giorno del matrimonio e con un solo sguardo allo specchio si capisce che è quello perfetto e nessun altro abito reggerà mai il confronto!

Sembra un luogo comune, una frase fatta ma è realmente così!

Quando si trova l’abito giusto lo si capisce all’istante!

E come trovarlo?

I nostri consigli sono due:

  • ricerca online
  • visita di massimo 5 atelier!

Perché ricerca online?

Perché seppure sterile ci aiuta a raccogliere le idee, a capire cosa potrebbe piacerci di più o di meno ma soprattutto ci aiuta nella focalizzazione degli atelier più giusti per le nostre esigenze.

Facendosi un’idea delle collezioni e dei marchi che più ci piacciono potremo vedere online gli atelier che li trattano ed andare direttamente nei negozi giusti!
In questo modo si restringe il campo di ricerca e sebbene il numero secondo noi perfetto di atelier da visitare è tre perché così non si confondono le idee e non ci si stressa, vi consigliamo di rivolgervi a massimo 5 atelier.

Per fare una prova abiti soddisfacente è consigliabile prendere appuntamento per avere la piena attenzione da parte dello stilista o delle addetta dell’atelier.

Durante la prova è sempre opportuno portare con noi almeno una persona, per avere un occhio critico esterno!

Anche la ricerca dell’abito è sicuramente un momento divertente ed esilarante da condividere con amiche e parenti a noi molto vicine!
Molte spose addirittura organizzano delle uscite nelle quali forniscono alle loro accompagnatrici le palette con i vari numeri da 1 a 10 per fare una votazione palese di ogni abito.

Noi di Pescara Wedding vi consigliamo due atelier travi più professionali e competenti della zona di Pescara:

Sono atelier i cui proprietari amano visceralmente il loro lavoro e propongono sia linee commerciali, che modelli da loro disegnati e progettati per valorizzare il vostro corpo!

Prendete un appuntamento e iniziate la ricerca del vostro abito perfetto.

Visitate le loro pagine per saperne di più!

 

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682